Replica Rolex Oyster Perpetual 36 – orologi da sogno
A volte sento dire a mia moglie e anche al mio buon amico che non comprerei mai orologi Rolex. Non ricordo di averlo detto.
Orologi da sogno
Nelle prime fasi dell’hobby dell’orologi , ho definito com’era l’orologi dei miei sogni. È in acciaio, con bracciale in acciaio replica orologi e vetro zaffiro. L’impermeabilità deve essere di almeno 100 metri e la corona deve essere serrata a vite. La tavola è nera e la dimensione è di circa 40 mm. I macchinari sono, ovviamente, meccanici e della massima qualità possibile.
Questi termini di ricerca includono Tissot PRC 200 e Longines Conquest, tra gli altri. Opzioni più costose sono l’Omega Aqua Terra, i modelli Grand Seikon e da Replica Rolex, ad esempio, l’Explorer e il Milgauss.
Nel 2016 ho finito per acquisire Eterna KonTiki Data. Ha soddisfatto i requisiti dell’orologi dei miei sogni e aveva un prezzo ragionevole, circa 1.500 euro. KonTiki è un orologi sportivo e tuttofare che funziona per quasi tutte le situazioni: sia piccole che nette.
Una collezione di tre orologi
Nonostante avessi acquistato un orologi da sogno, mi hanno attratto anche altri tipi di orologi, come i cronografi TAG Heuer e gli orologi subacquei Breitling. Un paio di anni dopo, ho ricevuto un cronografo TAG Heuer Carrera e un Breitling Seawolf. Ora avevo una collezione di tre orologi rigidi. O lo era?
Sebbene KonTiki sia un ottimo orologi , non è del tutto all’altezza del livello di Breitling e Carrera. Eterna ha la macchina base di Sellita SW-200, Breitling ha un ETA 2824 certificato come cronometro e Carrera ha una macchina cronografica basata su ETA 2892, che è una serie migliore nel SEE.
Eterna è anche un po’ grande come orologi da costume. È largo 42 mm e penso che rimbalzi troppo sotto la manica della camicia con colletto. Una collezione di tre orologi dovrebbe essere sufficiente per tutte le occasioni. Ho iniziato a cercare un nuovo orologi da sogno che si adattasse anche alla tuta.