Presentazione della collezione di orologi Replica Bell & Ross BR 05
La novità più interessante alla fiera di Baselworld, che non poteva essere spazzata via e non poteva essere descritta, è stata sicuramente il nome del modello BR 05 mozzafiato dello stile di vita urbano visivamente segreto dalla replica parigina Bell & Ross, i cui amanti del design degli orologi potrebbero replica orologi trovare qualcosa familiare con. Nonostante la forte sensazione di Patek Philippe Nautilus, gli orologi sportivi BR 05 hanno i tratti distintivi di Bell & Ross.
Il primo orologi sportivo in acciaio di Bell & Ross
La collezione BR 05 è la risposta di Bell & Ross alla crescente tendenza del mercato in cui i consumatori desiderano acquistare orologi sportivi in acciaio. Nel caso di Bell & Ross Replica, questa è una nuova conquista, poiché il produttore è diventato finora più abile negli orologi da pilota e subacquei progettati per un uso intenso. Accanto ad alcuni modelli di orologi dal ritmo veloce nel mondo, una popolare collezione di orologi vintage basata sullo stile classico è stata affiancata da loro, ma c’è stata una mancanza di orologi ispirati allo stile di vita ambiti dall’utente urbano.
Il viaggio di Bell & Ross fino a questo punto è durato circa cinque anni, gli ultimi due dei quali il produttore si è concentrato sullo sviluppo della gamma BR 05 ora rilasciata. Uno dei punti di partenza del lavoro di sviluppo è stato la creazione di un orologi da polso di dimensioni contenute, adatto alla vita urbana. A tal fine, Bell & Ross ha progettato una nuova cassa dell’orologi e un bracciale in acciaio perfettamente integrato.
Il design della collezione di orologi si è piegato in profondità negli anni ’70, quando in realtà Nautilus e, ad esempio, Royal Oak di Audemars Piquet hanno creato questo riconoscibile genere di orologi sportivi. Altri modelli iconici di orologi si trovano nello stesso genere stilistico, come Girard-Perragaux Laureato e Vacheron Constantin Overseas.
A differenza dei suoi benchmark sopra menzionati, il falso Bell & Ross non è entrato nel segmento degli orologi di lusso con la sua nuova gamma, ma ha voluto rimanere un’opzione più conveniente. Bell & Ross secondo me è riuscita anche in questo obiettivo, perché oltre al prezzo, tutto il resto della collezione è a posto.
A questo punto è doveroso citare uno dei designer più famosi nel mondo degli orologi, poiché la nuova collezione BR 05 si inchina nella direzione di Gerald Genta. Questa non è affatto una brutta cosa, poiché vale la pena prendere un modello dalla migliore soluzione di design. Tuttavia, come ho detto prima, la collezione ha caratteristiche che si possono trovare nei falsi orologi Bell & Ross’ DNA, come un quadrante rotondo in una cassa a campana quadrata, così come il quadrante stesso, il cui design è stato importato da Orologi strumentali Bell & Ross con piccole modifiche.