Breitling ha introdotto aggiornamenti alle collezioni Chronomat, Navitimer e Superocean
Gran parte dei modelli di novità primaverili dell’orologi sono stati finora abituati a essere visti a Baselworld, ma poiché orologi replica l’evento è stato annullato quest’anno, Breitling ha presentato la sua novità sotto forma di un webcast. Forse la novità più attesa è stata la collezione Chronomat aggiornata.
Breitling Chronomat 42 mm
Il primo orologi sportivo Breitling Chronomat è stato introdotto nel 1984 e svolge un ruolo significativo nell’intera storia di Replica Breitling. Gli anni ’80 sono stati dominati da orologi al quarzo sottili e sportivi, ma Breitling ha realizzato la propria visione di un orologi sportivo con meccanismo meccanico. Questa si è rivelata una mossa di successo e il modello Chronomat è diventato un modello di orologi più venduto tra professionisti e appassionati. Ora, quasi 40 anni dopo, Breitling ha riprogettato l’orologi Chronomat in diverse varianti di modello.
Il Breitling Chronomat B01 42 è dotato di una calotta in acciaio inossidabile di 42 mm di diametro ed è disponibile in argento, rame, blu o nero e di un bracciale Rouleaux in acciaio con chiusura a farfalla. Chronomat B01 42 è disponibile anche nelle varianti in metallo prezioso.
Il modello Chronomat Bentley celebra la lunga collaborazione tra Fake Breitling e la casa di auto di lusso Bentley. La quarta di copertina in acciaio del modello speciale con bordo verde e schermi ausiliari neri è incisa con la scritta “BENTLEY”. Bracciale Rouleaux in acciaio con chiusura a farfalla inclusa.
Chronomat Frecce Tricolori Limited Edition onora il gruppo di abilità Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare Italiana ed è venduto solo in un’edizione limitata di 250 pezzi. L’orologi con guscio in acciaio ha una targhetta blu fino agli schermi ausiliari decorati con un arioso logo del gruppo di abilità a tre colori. La quarta di copertina in acciaio è decorata con l’incisione “ONE OF 250”. testo, e l’orologi ha anche un bracciale in acciaio Rouleaux.
Tutti gli orologi Chronomat sono dotati di un movimento automatico Calibro Breitling 01 che offre un datario, funzioni cronografiche, repliche di orologi e 70 ore di funzionamento. I prezzi per il nuovo Chronomat partono da circa € 8.300 e oltre.